Paris Fintech Forum 2020: il miglior evento fintech di tutti i tempi.

paris fintech forum 2020

Si è concluso da pochi giorni il Paris Fintech Forum 2020, uno degli eventi migliori dedicato al Fintech degli ultimi tempi…

… e lo confermano anche i numeri! Oltre 2.700 persone provenienti da 75 paesi diversi per ascoltare più di 300 CEO di banche, assicurazioni, autorità di regolamentazione e, naturalmente, Startup Fintech!

Noi di ItalianCrowdunding, per la prima volta, abbiamo potuto partecipare ad entrambi i due giorni e siamo molto contenti di aver scoperto le ultime novità e tendenze del mercato.

La location

Organizzato in una delle più suggestive location, il Paris Fintech Forum 2020 si è svolto presso il palazzo storico della Borsa, nel cuore di Parigi. Al suo interno, sono state allestite diverse sale in cui hanno preso parola vari CEO delle più interessanti Fintech al mondo.

Per darvi un’idea della portata dell’evento, ecco una foto dell’ingresso in cui sono stati allestiti gli spazi dedicati agli espositori. Numerosissime realtà di open banking api, payments, blockchain, risk management, fraud detection, ecc hanno esposto i loro innovativi prodotti e servizi.

Il programma

Ma il Paris Fintech Forum 2020 è soprattutto un’evento dedicato allo scambio di informazioni e opinioni. Il programma è stato davvero ricco di contenuti ed è stato praticamente impossibile poterli seguire tutti. Si è discusso tra le altre cose di Alternative finance, Regulation, Wealth & investment management, Open banking, Payments, Disruption, Innovation technology, Blockchain… insomma è stato veramente impossibile annoiarsi!

Se siete interessati, a questo link potete trovare il programma completo del PFF20.

Mentre potete navigare nel sito ufficiale per trovare interessanti contenuti (presentazioni e video).

Non mi resta che consigliarti di partecipare il prossimo anno, specialmente se sei un imprenditore o appassionato di Fintech. Sono sicuro che non te ne pentirai!

Informazioni su Daniele Forza 68 Articoli
Sono Daniele, fondatore di questo blog. Dal 2015 investo attivamente nelle piattaforme di P2P Lending e sono qui per raccontarvi la mia esperienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.