E’ nato #InvestFT: il primo aggregatore della finanza alternativa in Italia

Milano, 01.09.2017 – E’ nato #InvestFT, il primo aggregatore di investimenti FinTech in Italia. Da oggi confrontare le opportunità di investimento in Equity crowdfundingP2P lendingReal estateInvoice trading o Cryptocurrency è molto più semplice rispetto al passato. Utilizzando la nostra piattaforma web studiata per gli investitori della finanza alternativa, confrontare, selezionare e scoprire le opportunità FinTech è diventato molto più semplice e immediato.

Secondo l’ultimo report diffuso dall’ Osservatorio Crowdinvesting della School of Management del Politecnico di Milano, i volumi di scambio della finanza alternativa nell’ultimo anno sono stati pari a 139 milioni. (190 milioni la raccolta complessiva). Questo incremento del 173% nell’ultimo annuo si giustifica per due ragioni: la prima è dovuta alla recente modifica normativa che ha permesso anche alle PMI non innovative di essere finanziate attraverso l’Equity Crowdfunding. La seconda è dovuta all’apertura di alcune piattaforme estere di P2P lending nel mercato italiano.

Siamo soddisfatti – dichiarano Daniele Forza e Altin Kadareja, Co-founders di #InvestFT – di aver progettato da zero una piattaforma e un modello di business certamente ricercato dal mercato italiano. La nostra mission – continua – è di fornire trasparenza e creare un rapporto di fiducia reciproca tra investitori e operatori del sistema.

Attraverso #InvestFT, primo ed unico aggregatore FinTech in Italia, vengono presentate in un’unica Dashboard le piattaforme o le start-up su cui è possibile investire. Attraverso la nostra piattaforma si possono comparare le principali metriche di rischio e rendimento del P2P lending, Equity e Real Estate Crowdfunding, ed Invoice Trading. E’ presente inoltre una sezione dedicata alle Cryptovalute.

Per operare sulla piattaforma occorre effettuare una semplice registrazione. Questo passaggio ti permetterà di avere accesso alla Dashboard completa con tutte le opportunità di investimento ed i criteri di valutazione appositamente studiati e selezionati per scoprire gli investimenti in linea con il tuo profilo di rischio. #InvestFT non è una piattaforma di P2P lending o crowdfunding, e non raccoglie alcuna somma di denaro dagli utenti e non viene nemmeno fornita alcuna consulenza finanziaria sulle opportunità offerte dai mercati della finanza alternativa. #InvestFT è semplicemente un ponte che si interfaccia tra gli investitori e le imprese FinTech. Il servizio che eroghiamo è completamente gratuito per l’utente finale e ci impegneremo a mantenerlo tale in futuro.

Come funziona #InvestFT

Ecco come si presenta la Dashboard di #InvestFT. In cima è possibile selezionare l’ asset class di proprio interesse: P2P lending, equity crowdfunding, invoice trading, real estate crowdfunding o cryptocurrency.

 

Per ogni asset class sono stati accuratamente studiati e selezionati i principali indicatori di rischio/rendimento che ti permetteranno di valutare e confrontare le performance delle varie piattaforme che operano nell’ eco-sistema FinTech. Nel P2P lending ad esempio è possibile confrontare i tassi di rendimento proposti dalle singole piattaforme e i tassi di default stimati. Inoltre sono riportati i volumi di raccolta, gli investitori attivi ecc…

Attraverso il nostro servizio non dovrai più perdere tempo a leggere le informazioni e le statistiche tra le varie piattaforme di investimento perché sono tutte riportate insieme in un unica pagina. Dopo aver accuratamente esplorato tutte le opportunità offerte dalla finanza alternativa, puoi decidere di registrarti in una piattaforma ed iniziare ad investire. Cliccando sul bottone scopri sarai indirizzato sulla pagina specifica della piattaforma per effettuare la tua registrazione al servizio.

 

#InvestFT.

Ora hai tutto il FinTech sotto controllo.

Registrati!

Daniele Forza

Classe ’82. Dopo aver conseguito una laurea triennale in economia di Internet ed una magistrale in finanza decide di perfezionare i suoi studi con un master in credit risk management. Appassionato di tecnologia e di finanza, fonda ItalianCrowdfunding.it per raccontare l’evoluzione del crowdfunding in Italia e nel mondo specializzandosi poi nell’area P2P lending.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *