A novembre la 5a edizione della ECN Crowdfunding Convention

Il 3 e 4 novembre 2016 si terrà la ECN Crowdfunding Convention.

L’evento, arrivato ormai alla 5a edizione, si svolgerà a Parigi presso Le Hub Bpifrance. Sarà un’occasione per i player del Crowdfunding europeo per confrortarsi a 360 gradi e discutere sui più recenti sviluppi.

Secondo una recente stima, a fine 2015 la finanza alternativa europea ha registrato un volume di raccolta di circa 7 mld di euro, confermando un trend che continua a crescere da qualche anno. Sono ormai assodate le potenzialità del Crowdfunding e la sua adattabilità ai diversi e sempre nuovi ambiti di applicazione: dall’essere un’interessante boccata d’ossigeno per il tessuto culturale e musicale all’imporsi come valida alternativa per alimentare e stimolare il tessuto imprenditoriale, soprattutto se pensiamo alle piccole e medie imprese che possono trovare nel Crowdfunding una via percorribile per sopperire alla stretta creditizia.

Cos’è ECN?

L’European Crowdfunding Network, o meglio conosciuta anche con l’acronimo ECN, è un’Associazione non-profit internazionale fondata nel 2011 con lo scopo di promuovere il Crowdfunding quale modello di finanziamento alternativo per innovare e fare impresa. Dal 2014 ECN ha un seggio all’interno del European Crowdfunding Stakeholders Forum of the European Commission.

ECN Crowdfunding Convention – 5a edizione –

ECN Crowdfunding Convention

Cresce l’interesse nei confronti della tecnologia Blockchain, si sente ancora parlare dello scandalo che ha colpito il cuore del P2P Lending mondiale e all’indomani (quasi) della Brexit si ragiona sui possibili contraccolpi che potrebbe accusare l’economia inglese e, più in generale, quella europea. Tutti temi che saranno al centro delle discussioni che animeranno la 5a edizione della Crowdfunding Convention di Parigi, alla quale saranno presenti più di 50 speakers e più di 250 partecipanti.

Oliver Gajda, Executive Director di ECN
“the ECN Crowdfunding Convention offers a unique opportunity to meet high-level stakeholders from the ecosystem: platforms, banks, policymakers, professional investors and many others. This is a must be event to develop a truly pan-European vision for 2017 and beyond, to learn from success and failure as well as to connect with international actors from the sector”


Per trovare tutte le informazioni di partecipazione all’evento: http://eurocrowd.org/5th-ecn-crowdfunding-convention/

5th ecn crowdfunding convention banner

Giovanni Cicala

Appassionato di tecnologia, innovazione, comunicazione e teatro. Durante il suo percorso professionale decide di dedicare le sue attenzioni al Crowdfunding e alle potenzialità che lo strumento offre per rilanciare l’attività imprenditoriale del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *