Mamacrowd segna un record nell’Equity Crowdfunding

In 27 ore al traguardo. Mamacrowd batte ogni record nell’Equity Crowdfunding italiano.

Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding progettata da SiamoSoci, che permette ai privati di investire in aziende innovative, raggiunge in poche ore il traguardo della sua prima campagna.

L’offerta pubblica lanciata il 27 aprile da Club Italia Investimenti 2 Spa sulla nuova piattaforma ha raccolto in poche ore la cifra prestabilita di 173.942 Euro, segnando un vero successo all’interno del panorama dell’equity crowdfunding italiano.

Quanti investitori e quanto hanno investito

Nell’arco di 27 ore, 65 investitori hanno scelto di aderire all’offerta con un investimento medio pari a 2.702 Euro. In particolare, 44 utenti hanno investito “sottosoglia” (ovvero sotto 500 euro) e 21 hanno investito “soprasoglia” (ovvero sopra 500 euro). Grazie a questo esito positivo, l’aumento di capitale porta il Club ad un valore di 10 Mln e i nuovi 65 investitori ne diventano soci a tutti gli effetti.

Dal 2013, Club Italia Investimenti 2 ha finanziato la crescita di oltre 60 startup selezionate dai più importanti acceleratori d’impresa italiani e orientate allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi. Club Italia Investimenti 2 è stato l’investitore più attivo negli investimenti in startup in Italia nel 2013 e nel 2014, favorendo il lancio di molte straordinarie aziende che oggi sono maturate e che danno lavoro a oltre 400 persone.

La stategia di Mamacrowd

La rapidità della raccolta testimonia che la strategia di Mamacrowd è quella vincente: proporre un paniere di startup stimola l’adesione di nuovi investitori, attenti all’innovazione e disponibili a partecipare alla crescita delle startup attraverso uno investimento diversificato e la selezione offerta da specialisti.

L’offerta di CII2 resta aperta su Mamacrowd fino al 15 maggio.

 

Ufficio Stampa

Per l’invio di comunicati o segnalazioni scrivere all’indirizzo: stampa@italiancrowdfunding.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *