La proposta in crowdfunding di NETFIT, il primo network di fitness on demand

Si chiama NETFIT la prima piattaforma open source di training on demand integralmente dedicata alla prevenzione e alla corretta pratica dell’esercizio fisico.

La campagna online su Eppela offre una serie di servizi in pre-acquisto, integralmente personalizzati che vanno dalla prevenzione contro le malattie metaboliche, composizione corporea a fini estetici, fino al running preventivo e preabilitativo.L’interazione one to one consente di massimizzare le prestazioni motorie e sportive, avendo sempre a disposizione il personal trainer con quale interagire tramite la piattaforma.

 

A raccontarci l’avventura NETFIT è proprio l’ideatore, tenace ed ambizioso preparatore atletico di lungo corso, Alessandro Raspa.

Ciao Alessandro, grazie di essere oggi con noi. Come nasce NETFIT?

Netfit nasce da un’attenta analisi del mercato del training one to one ed in parte dai feedback dei miei clienti in oltre 6 anni da libero professionista nel mondo della prevenzione e della prestazione fisica.

Quali benefici offre la piattaforma rispetto alla concorrenza?

Ti rispondo sviluppando il precedente pensiero…la gente desidera essenzialmente 2 cose: essere seguita in maniera esclusiva e spendere il meno possibile…se il proliferare di app a basso costo e servizi online a prezzi stracciati ha soddisfatto il secondo dei due punti, nessuno, fino ad ora, ha saputo fornire un servizio di monitoraggio simile ad una seduta di personal training “live”. Netfit, nella versione Pro, sarà in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per garantire una gestione ottimale dell’allenamento risparmiando circa il 75/80% dell’importo necessario per un abbonamento con un personal in una struttura fisica o a domicilio.

Parlaci dei servizi in prevendita, quali sono e a chi si rivolgono?

I servizi sono 3: Prevenzione, dedicato a tutte quelle persone che necessitano di “rientrare in carreggiata”, in particolare a tutti quelli con alti fattori di rischio per patologie come diabete, ipertensione e osteoporosi, ecc .
LipoFitness, orientato alla lotta contro il grasso, per una migliore composizione e tonicita’ del nostro corpo.
RunningWell, servizio che tende a tutelare la salute del podista senza trascurare l’aspetto prestativo.

Come funziona la piattaforma, e come interagisci con i tuoi clienti?

Semplice…il cliente accede tramite una normale login al proprio portale, dove troverà moduli e tutorial video di valutazione e una chat per colloquiare con il proprio trainer. Si fissa un appuntamento per una Skype call dove il trainer, forte anche dei dati compilati dal cliente, concorderà un piano di allenamento. Entro 48h troverà la propria video-scheda di allenamento nel proprio account.

Perché si dovrebbe scegliere un servizio di fitness e prevenzione on demand?

Perché è un servizio molto strutturato ma di semplice lettura, fruibile h 24 congiuntamente al servizio di assistenza.
Inoltre è  l’unica web app con un contatto reale e diretto con personale qualificato (il sottoscritto e una Biologa Nutrizionista con oltre 10 anni di esperienza su campo)

Grazie Alessandro, in bocca a lupo!

Grazie a voi per l’opportunità di divulgazione e un caro saluto a tutti i vostri utenti.

Non ci resta che provare, l’estate si avvicina!

Lucia Michela Daniele

Anno 1987, Dottoressa in Economia & Management, Musicista per genetica e Lettrice del Mondo. Il Crowdfunding entra nella sua vita grazie alla tesi di laurea magistrale, e si ostina a non abbandonarla. Appassionata di Startup e Business Strategy è fermamente convinta che la finanza alternativa possa contribuire fattivamente al rinvigorimento della nostra, da troppo tempo ormai, malata economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *